The astonishing II

ATTO II

MOMENT OF BETRAYAL – IL MOMENTO DEL TRADIMENTO

(In casa di Arhys e Xander)

Gabriel: Preparati, fratello mio. Ho delle notizie! Le Macchine del Rumore (Nomacs) sono ancora ferme stanotte. Non c’è tempo da perdere. Basta con le minacce di massacri! Basta dolore e paura! Ravenskill affronterà la tempesta, la vittoria è vicina. Ti stai comportando in modo strano. Sei nervoso e pieno d’ansia. Sarò la voce del cambiamento! Fratello, sostienimi!

Arhys: Una rosa che brucia, segreti venduti. E’ il momento del tradimento. Il bacio della morte, la vendetta nel sangue. E’ il momento del tradimento. Ho giurato di vivere e morire secondo il codice del guerriero, di non lasciare mai un uomo indietro. Che Dio abbia pietà della mia anima. Ti darò quello che ti serve, fratello mio, per mio figlio. La colpa e la vergogna mi affosseranno finché i miei giorni saranno finiti. Incontrami stanotte dove le stelle toccano il cielo. Egli sarà solo là, senza un posto in cui rifugiarsi. Sarà indifeso. Me ne starò in disparte, dopo aver detto che avrei partecipato alla battaglia. Non ci saranno testimoni. Ti chiameranno eroe stanotte. Insidie e bugie, voltagabbana. E’ il momento del tradimento. Ho rischiato tutto e il salvatore cadrà. E’ il momento del tradimento.

HEAVEN’S COVE – HEAVEN’S COVE

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Narratore: Sotto il baluginio della luna di mezzanotte, dove le stelle toccano il cielo. Sopravvivono i resti da tempo dimenticati di un periodo passato. Heaven’s Cove era un posto meraviglioso, un luogo bellissimo. Ora è un’immagine vuota, come un ricordo cancellato dal tempo. Quando gli attimi decisivi sono ormai prossimi, ogni ombra e ogni sussurro prendono fuoco. La musica sorgerà come una fenice dalle ceneri della notte.

BEGIN AGAIN – RICOMINCIARE

(Nel palazzo dell’Imperatore – Notte)

Faythe: Ho rinunciato alla speranza, morta dentro di me. Mi sono perduta in un mondo che ho scelto di nascondere. Poi ho trovato la mia fede in lui e ora posso ricominciare. Un tempo credevo che il nostro destino fosse deciso, ma ora, alla fine, la verità è stata rivelata. In un solo istante la vita può cambiare e di tanto in tanto ricominciare. Sapevo di essere destinata a qualcosa di più, che la vita oltre queste mura aveva grandi cose in serbo. Quando ho sentito la sua voce, ho capito che non sarei stata più la stessa. Immediatamente ho percepito la mia vita cambiare. Sogno la pace sopra ogni cosa, di condividere un mondo dove possiamo essere noi stessi. Dobbiamo imparare a risollevarci dal passato, prima di poter infine ricominciare.

THE PATH THAT DIVIDES – IL SENTIERO CHE DIVIDE

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Narratore: Le stelle della sera brillano luminose su Heaven’s Cove e mentre la notte scende silenzosa, la scena predestinata si svolge. Consumato dalla trepidazione, Arhys ode la voce di suo fratello.

Voce di Gabriel: Mentre tu fronteggi il sentiero della divisione, io sarò sempre al tuo fianco.

Arhys: Sento le pulsazioni che iniziano a correre. Le gocce di sudore grondano dal mio volto. Ho commesso un grave errore. Che cosa ho fatto? Il mio stesso sangue per mio figlio? Non è troppo tardi! Non lo tradirò!

Daryus: Sapevo che il giorno sarebbe arrivato e che saresti stato tentato di abbandonare l’eletto e di porre fine a tutto questo. Fa qualcosa per tuo figlio allo stremo delle forze. Fai quello che è stato deciso.

Arhys: Non ho avuto scelta ed ero indifeso. Non ho creduto nella sua voce e opporsi era insensato. Ma ora vedo la verità e sono tornato in me. Non avrei dovuto fidarmi di te.

Narratore: Arhys non se ne era accorto, ma suo figlio li ha seguiti fin là. Confuso e spaventato a morte, Xander vede il suo eroe tornare al coraggio.

Arhys: Sul sentiero della divisione tu sei stato al mio fianco. Non ci sarà nessun tradimento stanotte. Ho trovato il coraggio e la forza nelle parole che hai cantato e che hanno separato la verità dalle menzogne sul sentiero della divisione.

Daryus: Osi disobbedire al tuo principe? Bene, hai appena gettato via la tua vita insieme a tutti i sogni di Xander. Hai scelto l’uomo sbagliato da tradire!

Narratore: Due guerrieri ambiziosi si scontrano nelle ombre della notte, ma ogni combattimento ha il suo prezzo e la battaglia per la speranza di Arhys gli potrebbe costare la vita.

THE WALKING SHADOW – L’OMBRA CHE CAMMINA

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Xander: Che cosa hai fatto, assassino? Mio padre è morto, ma verrà il tuo giorno!

Daryus: Non trattenere il respiro. La notte è ancora giovane. Affronta la tua morte, come il padre, così il figlio. Chi è questa persona che vedo? Si avvicina, l’eletto!

Narratore: Si fa più vicino, passo dopo passo. L’ombra che cammina nasconde il suo volto. Non si è avveduto dell’attacco imminente ed è proprio come finire in una trappola. Come quando l’arma trova la sua vittima. Mortificato, è atterrito nello scoprire che l’ombra è Faythe!

MY LAST FAREWELL – IL MIO ULTIMO ADDIO

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Gabriel: Angeli del cielo, avete ingannato i miei occhi? Stai tranquilla, mio adorata. Non ti abbandonerò. Per tutta la vita ho camminato da solo e ora che ho trovato la mia casa in te, sono arrivato tardi. Ho vagato in una specie di incubo? Questo è troppo perché un cuore lo sopporti. Hai rubato la vita di mio fratello! Quanti ancora dovranno morire prima che apriate gli occhi? Non lasciarmi adesso, resisti un ultimo respiro. Sii forte! Questa non può essere la fine. Per tutta la vita hai camminato da sola e ora che sono la tua casa, prendimi per mano e non andartene. E’ un dolore che ti annienta, un’agonia che ti distrugge, niente che abbia mai provato prima. Dio del cielo e anime dannate, ascoltate il mio ultimo addio!

LOSING FAYTHE – PERDERE FAYTHE

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Nafaryus: Il mio stupido orgoglio! Il mio cuore egoista! Mi sono perso nel buio, accecato dalla mia arroganza. Ora tu supplichi per un ultimo respiro e io sono il vero colpevole. C’è una ragione, ora lo capisco. La ragione per cui hai scelto di cercare una luce dentro di me. Se solo ti avessi creduto.

Arabelle: Sono qui, non temere. Non ti lascerò mai andare. Guardami, devi essere coraggioso!Trova la forza per vivere un giorno di più. Cercherò di non perdere Faythe. Chiederò la grazia e la speranza di trovare una soluzione.

Narratore: Come la fiammella morente di una candela, con i suoi occhi indulgenti, lei comincia a mancare.

Nafaryus: Gabriel, figlio mio! Ho assistito al cambio della marea. Potrà l’eletto tenere viva la sua fiamma? Sacrificherei la mia vita per un ultimo istante. Usa il tuo dono! Svegliala! La vita potrebbe ricominciare!

WHISPERS ON THE WIND – SUSSURRI NEL VENTO

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Gabriel: Se mi rimanesse ancora qualcosa, di sicuro userei il mio dono per infonderle un altro respiro, per vederla sorridere ancora. Ma ora il mio dono se ne è andato, insieme a tutti i suoi sogni. E’ svanito con un grido. La mia fragile voce è ormai sparita. Non ho più niente da donare. Le parole che vorrei aver detto sono diventate sussurri nel vento. Ora la speranza è morta.

HYMN OF A THOUSAND VOICES – INNO DI MIGLIAIA DI VOCI

(Anfiteatro di Heaven’s Cove – Notte)

Narratore: Fuori dalle ombre, uno dopo l’altro arrivano per riversare la loro luce su questo momento di dubbio e dolore. Migliaia di voci risuonano nella notte. Una sinfonia di misericordia per il salvatore, troppo stanco per combattere. E mentre il coro cresce, migliaia di cuori battono leali. Poi, come una luce che aumenta nel buio, la speranza giunge splendendo. Sorprendentemente il salvatore ritrova la sua voce e tutti insieme gioiscono.

Gabriel e la gente: Un suono glorioso la guiderà stanotte, fuori dal buio e nella luce. Una canzone di misericordia che la renderà libera, che infrangerà le catene del sonno eterno. Cori nelle altezze che le assicureranno una nuova vita. Innalzate un vessillo della vostra grazia infinita. La musica le ha mostrato la via. Oggi lei vive!

OUR NEW WORLD – IL NOSTRO NUOVO MONDO

(Ravenskill – Giorno)

Gabriel: Come tuo padre disse un giorno, “La vita non è quello che ti è stato dato”. E’ quello che decidi di vivere sul sentiero che hai scelto. Insieme costruiremo un mondo nuovo, un mondo migliore. Costuiremo un mondo nuovo, il nostro mondo.

Faythe: So che ti senti spaventato e solo, ma lo affronteremo insieme. Attraverso l’innocenza nei tuoi occhi loro vivranno per sempre. Nella loro memoria costruiremo un mondo nuovo, un mondo migliore. Costruiremo un mondo nuovo, il nostro mondo.

Gabriel, Faythe e Xander: Costruiremo un mondo nuovo, un mondo migliore! Costruiremo un mondo nuovo, il nostro mondo! Sì, insieme! Costruiremo un nuovo mondo, un mondo meraviglioso! Costruiremo un nuovo mondo, un mondo coraggioso!

ASTONISHING – STRAORDINARIO

(Ravenskill – Giorno)

Lo spirito di Arhys: Fratello, mi senti? La sua vita è nelle tue mani. E’ solo un bambino, troppo giovane per capire. Mostragli l’amore e il coraggio, la libertà che non conosce limiti. Digli che non potrà mai dimenticarmi.

Xander: Padre, ti renderò orgoglioso. Riposa in pace.

Gabriel: Ho sempre avuto la risposta. Tutto questo tempo ho avuto la chiave e ora che ho capito la ragione per credere, posso essere l’uomo che ero destinato ad essere.

Faythe: Grazie a te io vivo ancora. Ora posso essere una voce del cambiamento e aiutarvi a costruire un mondo bello ed onesto, cosicchè possano vivere la vita che non hanno mai conosciuto.

Nafaryus: Sulla strada per la rivoluzione, c’è una lezione che si può imparare. Tutte le cose che ritenevi contassero davvero si perdono ad ogni svolta. Quando la luce della mia esistenza stava per scivolarmi via tra le mani, l’orgoglio e l’ignoranza si sono fatte da parte e hanno rivelato un uomo umile.

Arabelle: Mio principe, figlio mio. Ti sei perduto lungo la strada. Nella luce di questo nuovo fardello sul tuo viso, oggi vieni perdonato.

Tutti insieme: Gente, ci sentite? La pace è stata ripristinata! Il silenzio è stato rotto e la musica regnerà per sempre. Canteremo una canzone di libertà perché siamo tutti legati tra noi. Gente, non vi abbandoneremo mai! Costruiremo questo nuovo mondo su un terreno comune e torneremo a vivere eternamente in armonia. Le nostre vite saranno di nuovo straordinarie.

Lascia un commento